Tour turistici

Firenze (Tour N° 17)

Tutti i martedì, giovedì e sabato  (eccetto 25 dic. e 1° gen.)

Giornata intera – Durata: Circa 13 ore

Firenze

La culla del Rinascimento, dove l’Arte si respira nei vicoli medioevali, nelle botteghe artigiane e nei palazzi rinascimentali, dove la memoria della famiglia Medici è unita alla grandezza di illustri artisti quali Michelangelo, Leonardo e Botticelli. Lasciamo Roma per dirigerci verso nord, attraversando le verdi valli del Tevere e costeggiando le pendici degli Appennini circondati da colline coperte di ulivi e vigneti. Oltrepassate le valli del Chianti giungiamo a Firenze, adagiata sulle sponde dell’Arno. Il Tour della città inizia dal MUSEO DELL’ACCADEMIA (visita) dove si trova la famosa statua del DAVID, opera maestra di Michelangelo.

Con la nostra guida proseguiamo a piedi per le vie del centro storico raggiungendo la Cattedrale di Santa Maria Del Fiore con la stupenda cupola di Brunelleschi, il Battistero, il Campanile Di Giotto ed infine la PIAZZA DELLA SIGNORIA, cuore di Firenze. Pranzo in un tipico ristorante toscano. Nel pomeriggio, proseguiamo la passeggiata fiorentina per recarci a PIAZZA SANTA CROCE, con l’omonima chiesa dove sono sepolti grandi artisti tra cui MICHELANGELO.

Dopo aver visitato un NEGOZIO DI PELLE per ammirare uno dei lavori artigianali più tipici della città, abbiamo a disposizione un po’ di tempo libero per scoprire i piccoli negozi di oreficeria, lavorazione del mosaico, ecc. che ricordano le antiche botteghe medioevali. Lasciamo Firenze verso le 17:00 per iniziare il viaggio di ritorno verso Roma. Rientro nei pressi dell’albergo.

Informazioni utili: Consigliamo scarpe comode. Ricordiamo che l’ingresso nelle chiese non è permesso in pantaloni corti, minigonne e spalle scoperte.

Partenza:
Dall’Hotel h. 06:30 / 07:15
Dall’Agenzia h. 7:30

PREZZO: € 156,00 € 140,40 (SCONTO DEL 10% PER PRENOTAZIONI ONLINE)

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.